Parquet prefinito wengé vendita a Milano

Parquet prefinito wengé

Parquet prefinito wengé

vendita a Milano

PROFESSIONALITA' DIRETTAMENTE A CASA TUA
CONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO
Tel: 392.9045532
e-mail: info@rivestimentieparquet.it

Parquet lamatura significato

Lamare il parquet, levigare il parquet, restaurare il parquet sono tutti sinonimi dello stesso procedimento: far tornare il pavimento in legno allo stadio originale eliminando qualche millimetro di legno, a seconda di quanto sono profondi i graffi da eliminare Una lamatura parquet a opera d'arte include almeno due diverse fasi di levigatura: una primo intervento di sgrossatura seguita da un'altra passata con la levigatrice a grana fine. Al fine di ottenere un risultato uniforme, inoltre, la lamatura parquet dovrebbe prevedere la stuccatura della superficie per riempire eventuali fessure createsi tra le liste di legno. La fase finale di finitura serve per esaltare la bellezza naturale del legno ma anche per formare una pellicola protettiva sulla superficie.

Che si tratti di parquet prefinito o parquet massello tradizionale, è consigliabile lamare il pavimento in legno ogni dieci anni circa, per eliminare tutte le imperfezioni causate dal passare del tempo. E' importante rivolgersi sempre a ditte di fiducia o dalla comprovata esperienza per avere la certezza di un risultato a regola d'arte duraturo e la garanzia dell'utilizzo esclusivo di macchinari all'avanguardia e prodotti ecologici e atossici. Rivestimenti e parquet è l'impresa leader nella lamatura parquet a Milano, levigatura parquet e restauro pavimenti in legno. Gli esperti di parquet operano su tutta la provincia.

LAMATURA

La lamatura del parquet è una procedura di manutenzione straordinaria con la quale si rinnova l’aspetto estetico del rivestimento, eliminando tutte le imperfezioni dovute ad usura o danni del legno come danni da umidità, da sollevamento, per usura, graffi per le unghie di animali, allagamenti ecc. La ristrutturazione del parquet deve essere affidata necessariamente a personale altamente qualificato, per non compromettere le caratteristiche e le proprietà delle essenze lignee durante la manutenzione del parquet. Contatta i nostri professionisti e richiedi ora un preventivo gratuito!

Lamatura del parquet: cos’è e come si effettua

La lamatura del parquet è un intervento finalizzato a rimuovere le imperfezioni superficiali presenti sul pavimento in legno. Consiste nell'eliminazione di un sottile strato superficiale, in maniera da riportare la pavimentazione al suo splendore originario. Questa procedura segue diverse fasi:

- Levigatura

- Stuccatura e chiudere le fughe tra i listoni, riducendo al minimo le fessure.

- carteggiatura della superficie per pareggiare lo stucco precedentemente applicato.

- Pulizia e rifinitura con vernici, cere e oli.

Quanto costa levigare e lamare il parquet?

Come per ogni intervento di restauro o manutenzione, il costo della levigatura del parquet varia a seconda di diversi fattori, tra cui lo stato d’usura, il tipo di legno, la grandezza della superficie e il tipo di finitura che si vuole ottenere. Ad esempio, la spesa è differente se bisogna effettuare la levigatura del parquet prefinito o di quello classico. Inoltre se il rivestimento è posato in un ambiente dalla forma particolare, che rende difficoltoso l’utilizzo delle macchine levigatrici, naturalmente il costo dell’operazione aumenta, ma si tratta di casi piuttosto rari. Pertanto per un preventivo dettagliato contattaci per un sopralluogo non vincolante  e gratuito.

Manutenzione del parquet: quando eseguirla?

La manutenzione del parquet è un’operazione straordinaria, da eseguire solitamente a distanza di diversi anni. Quasi sempre il primo trattamento del parquet si esegue dopo circa 8/10 anni dalla posa, mentre quelli successivi a distanza di almeno 6/8 anni. Meno impegnativa è la levigatura del parquet prefinito, da effettuare per la prima volta dopo 15-20 anni dall’installazione, tuttavia può essere ripetuta fino a 2 o 3 volte al massimo, per non danneggiare irrimediabilmente la struttura multistrato della pavimentazione. Ustioni, abrasioni e soffocamenti derivati dai residui di legno sollevati durante la levigatura del parquet, sono soltanto alcuni dei problemi in cui si può incorrere durante il trattamento del parquet. Per questo motivo è importante affidarsi sempre a dei professionisti qualificati, evitando assolutamente il fai da te soprattutto se non si ha alcuna esperienza con questo tipo di procedimenti.

TORNA SU